La Regione Marche ha da poco pubblicato il nuovo bando PSR, Sottomisura 6.4, dedicato agli investimenti nell’ambito dell’Agriturismo.
Il Decreto
Con Decreto del Dirigente della Direzione Agricoltura e Sviluppo rurale n. 933 del 29 dicembre 2022 è stato approvato, sulla base di quanto indicato dalla DGR n. 1795/2022, il bando annualità 2022 della sottomisura 6.4 “Sostegno a investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra–agricole”, Operazione A) Azione 1 – AGRITURISMO: Sviluppo di attività non agricole nel settore dell’agriturismo.
Il bando si pone l’obiettivo di sostenere azioni volte a sviluppare o migliorare la capacità di accoglienza turistica da parte delle aziende agricole al fine di:
- migliorare la qualità dei servizi da parte delle aziende agrituristiche;
- favorire l’introduzione di servizi innovativi attraverso la messa a disposizione di nuovi modelli di ospitalità e lo sviluppo delle attività complementari, didattiche, ricreative e sportive volte ad ottenere un aumento del numero degli ospiti e la loro permanenza.
Il testo integrale del bando si trova QUI (sito della Regione Marche). Altrimenti puoi scaricarlo qui sotto:
Cosa si può fare
Ci sono a disposizione 4.000.000 di Euro e potranno essere usati per:
- Ristrutturazioni
- Impianti tecnologici (idraulici, termici, elettrici)
- Sistemazione aree esterne
- Percorsi didattici e aree adibite a sport
- Acquisto attrezzatura varia
Scadenza
Il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione al Bando “AGRITURISMO” è fissato per il 19 aprile 2023 alle ore 13:00. Il tempo, come di consueto, non è moltissimo.
Se vuoi parlare con noi gratuitamente e senza impegno per comprendere se hai i requisiti per partecipare a questo bando, puoi prenotare una consulenza gratuita di 15 minuti cliccando qui sotto!
Altrimenti CONTATTACI direttamente scrivendoci a info@justagronomo.com.
JustAgronomo – Solo un Agronomo